ADP HR Academy

Un percorso concreto e operativo
per la crescita dell’HR

ADP & MADING hanno stretto una partnership per presentare un progetto modulare costituito da 5 corsi online, della durata di 3 ore, scelti per consentire alle imprese italiane di fare un salto di qualità nella gestione delle risorse umane.

PRESENTAZIONE CICLO “ADP HR ACADEMY”
30 settembre 2021 (16.30-17.30)

Il 21 ottobre inizia un ciclo di webinar organizzato con il partner ADP, rivolto a specialisti delle Risorse Umane, HR partner, Quadri e Dirigenti che si occupano di gestione delle persone. L’obiettivo è approfondire temi specifici attraverso strumenti, metodologie e best practices per migliorare la soddisfazione delle persone e la produttività aziendale. Per conoscere i dettagli, iscriviti all’evento GRATUITO di presentazione.
Presentazione a cura di Umberto Frigelli.

EMPLOYER BRANDING E SELEZIONE DEL PERSONALE
21 ottobre 2021 (14.30-17.30)

Trovare la persona giusta per il posto giusto è da sempre il desiderio di chi si occupa di selezione del personale. Il processo di employer branding, reclutamento e selezione possiede delle tecnicalità specifiche, che possono evitare errori di selezione che hanno sempre costi elevati. Il webinar si propone di fornire utili indicazioni operative e affrontare in modo pragmatico le fasi principali del processo di selezione.
Docenza: Umberto Frigelli e Stefania Ciocci

DEFINIRE UN SISTEMA DI PERFORMANCE MANAGEMENT
4 novembre 2021 (14.30-17.30)

Per gestire le persone, è indispensabile conoscere le loro prestazioni e individuare i percorsi di sviluppo professionale. Negli anni i sistemi di PM si sono evoluti. Rimane l’esigenza di progettare sistemi personalizzati aderenti al proprio business e alla propria cultura organizzativa. Il webinar si propone di rendere i partecipanti in grado di identificare i criteri su cui costruire il proprio sistema di valutazione delle prestazioni.
Docenza: Umberto Frigelli e Paolo Pedronetto

IDEARE E PROGETTARE UN PIANO DI FORMAZIONE
18 novembre 2021 (14.30-17.30)

I veloci cambiamenti nel mondo del lavoro impongono alle aziende di aggiornare le competenze dei propri dipendenti in modo costante. Avere un piano di formazione ben strutturato diventa una leva fondamentale per sostenere il successo dell’organizzazione. Il webinar si propone di far apprendere ai partecipanti come progettare un piano di formazione aziendale e gestirlo in modo efficace.
Docenza: Umberto Frigelli e Paolo Pedronetto

COSTRUIRE UN SISTEMA DI TOTAL REWARD
2 dicembre 2021 (14.30-17.30)

Ogni ruolo che ha responsabilità di influenzare il sistema di ricompense si interroga su quali siano i modelli più efficaci. Il confronto con le medie retributive esterne all’azienda non è sufficiente a chiarire come l’azienda gestisce effettivamente il total reward aziendale. Comprendere e far proprio l’approccio del total reward è la via per influire sulla soddisfazione del personale e i risultati complessivi dell’azienda.
Docenza: Umberto Frigelli e Paolo Pedronetto

IL VALORE DEI DATI NELLA GESTIONE DELLE HR, ANALYTICS E REPORTING
16 dicembre 2021 (14.30-17.30)

La gestione del personale storicamente si basa su intuito ed esperienza dei professionisti HR. Il ruolo dell’HR in sistemi che diventano sempre più complessi è anche quello di saper analizzare i dati e prendere decisioni basate su fatti e numeri. Il webinar si propone di definire un approccio efficace di gestione delle persone, basato sui dati che possono essere rilevati nella attività aziendale.
Docenza: Umberto Frigelli e Paolo Pedronetto

Informazioni organizzative


Responsabile organizzativa
: Irene Labate

Orario: dalle 14.30 alle 17.30

Piattaforma: Zoom (il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti la mattina stessa dell’incontro).

Iscrizioni: per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione. Dopo l’accettazione verrà inviato l’IBAN per effettuare il bonifico della quota di partecipazione.

Costo: ogni corso ha un costo di € 120+Iva, la partecipazione all’intero ciclo di corsi ha un costo di € 500+Iva.

Fattura: al ricevimento della quota di partecipazione, Mading provvederà ad inviare regolare fattura.

Partecipanti: è previsto – per ogni corso – un numero massimo di 14 partecipanti.

Contatti: per ogni altra esigenza è possibile contattarci attraverso il sito oppure via email.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Progetto ideato e realizzato a cura di MADING per ADP