Come migliorare la Customer Experience Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, abbiamo organizzato e gestito il workshop annuale di [email protected], un prestigioso spin off della Università Cattolica del Sacro Cuore che, con i suoi Decision Support Systems (DSS), offre servizi alle più importanti filiere agroalimentari e aziende agricole italiane. Il tema di quest’anno, affrontato […]

Il cliente al centro dei processi di cambiamento “Ecco la carta di credito…” “Mi dispiace solo pagamento in contanti” “Ma come, per me è più comodo e poi c’è anche la legge, che prevede l’obbligo del POS…” “Si ma non ci sono le sanzioni, quindi, niente sanzioni niente obbligazioni…” Quando, pensando alla customer experience, ci […]

La curva di felicità delle vacanze Con l’arrivo di dicembre, non è insolito che inizi il conto alla rovescia per il giorno di Natale e, naturalmente, per le vacanze di Natale. In Italia, ma anche in molti Paesi d’Europa e del mondo, questo periodo non costituisce solo l’occasione per festeggiare una delle più importanti ricorrenze […]

Come l’efficienza organizzativa può promuovere il benessere sul lavoro Il National Institute for Occupational Safety and Health, nel febbraio 2018, ha pubblicato gli esiti di un interessante studio condotto dal Centers for Disease Control, il cui obiettivo era quello di testare la reciproca relazione tra tre fattori: inciviltà tra colleghi, stress collegato al lavoro ed […]

Ragazza con visore virtuale ad un coro di formazione

Come tutti possiamo trasformarci Immaginate di entrare in una stanza vuota, indossare un visore dall’aria estremamente tecnologica, impugnare due joystick, che nel visore vi appariranno come le vostre stesse mani, e trasformarvi in un tecnico che sta montando una fotocopiatrice in un ufficio, o in un operaio specializzato mentre ripara una linea elettrica ad alta tensione. […]