Forma di tutoraggio intergenerazionale che prevede lo scambio di conoscenze, esperienze e abilità tra individui di età anagrafiche differenti.
Software che simulano la conversazione tra esseri umani e sono in grado di fornire risposte personalizzate all’interlocutore.
Modello operativo ed economico per sviluppare un progetto e richiedere idee, suggerimenti, opinioni, sviluppi operativi.
Informazioni che vengono prodotte più o meno consapevolmente sia dalle persone sia dai sistemi tecnologici, grazie anche alla crescita esponenziale della rete.
Ambito di studi volte alla valorizzazione dei temi e delle competenze legate alle diverse età anagrafiche dei dipendenti.
Modalità di organizzazione flessibile del lavoro subordinato che prevede lo svolgimento dell’attività svincolata da spazi e tempi.
Metodologia di coaching rivolta a un piccolo gruppo di persone che non necessariamente condividono ruolo e funzione organizzativa.
Processo di creazione un progetto proiettato in una dimensione futura che, rispecchiando i valori e gli ideali dell’individuo, definisce gli obiettivi da raggiungere e le strategie per realizzarli.
Processo di creazione un progetto proiettato in una dimensione futura che, rispecchiando i valori e gli ideali dell’individuo, definisce gli obiettivi da raggiungere e le strategie per realizzarli.
Processo di apprendimento di competenze nuove o arricchimento di quelle già possedute volto a rendere il soggetto più capace nel rivestire il proprio ruolo all’interno dell’organizzazione.