COME DIGITALIZZARE I PROCESSI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
12 ottobre 2023 (14.30-17.00)
DESCRIZIONE
I processi di digitalizzazione sono entrati in tutti i processi aziendali e anche nelle attività personali della nostra vita quotidiana. I processi di gestione del personale si confrontano con questi temi, partendo da una cultura basata su esperienze, prassi, procedure non sempre informatizzate. Anche per il settore HR la digitalizzazione porta innegabili opportunità sotto il profilo dell’efficienza e consente di meglio integrare le nuove modalità di lavoro. Tutti i processi HR, dal recruiting alla valutazione, sono digitalizzabili, se si adotta una strategia flessibile, scalabile e rispondente in modo mirato alle esigenze HR della singola azienda. Il webinar vuole guidare a pianificare e progettare la digitalizzazione dei propri processi HR.
TARGET
Il corso è rivolto a specialisti delle Risorse Umane, Manager e a quanti si stanno confrontando con i processi di cambiamento delle prassi di lavoro in azienda.
OBIETTIVI
Al termine del webinar, i partecipanti saranno in grado di:
- Conoscere come digitalizzare i processi di gestione HR
- Comprendere il valore dei dati per la gestione dei processi HR e come i dati aiutano analisi e reportistica per prendere decisioni chiave, formulare strategie e implementarle
- Comprendere come processi digitalizzati aiutano a monitorare e valutare costantemente l’operatività HR
- Conoscere le soluzioni e i diversi provider di sistemi digitalizzati HR operanti in Italia
- Identificare come le tecnologie e l’Intelligenza Artificiale possono migliorare la employee experience e la gestione HR self-service
- Definire quale è il livello di digitalizzazione dei diversi processi HR
- Condividere come fare un assessment della propria gestione HR per decidere cosa e come digitalizzare
- Condividere prassi per portare avanti e implementare il processo di digitalizzazione
AL TERMINE DEL CORSO
Ai partecipanti saranno forniti materiali ed indicazioni su letture di approfondimento.
CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti al Webinar potranno essere rilasciati, a chi ne farà espressa richiesta spuntando la casella presente nel modulo di iscrizione, 2 crediti formativi per RSPP, ASPP, formatori AIFOS, coordinatori; HSE (area tecnica in materia di sicurezza sul lavoro); consulenti AiFOS (ambito sicurezza sul lavoro).
RELATORI
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Responsabile organizzativa: Segreteria Mading
Orario: dalle 14.30 alle 17.00
Piattaforma: Zoom (il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti la mattina stessa dell’incontro).
Iscrizioni: per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione. Dopo l’accettazione verrà inviato l’IBAN per effettuare il bonifico della quota di partecipazione.
Costo: ogni webinar ha il costo di € 150 + iva a persona e sono disponibili pacchetti agevolati per l’acquisto di 3 webinar a € 400 + IVA.
Sconti: Per i soci AIFOS è previsto uno sconto del 20% sia sul singolo seminario che sul pacchetto dei 3 seminari.
Fattura: al ricevimento della quota di partecipazione, Mading provvederà ad inviare regolare fattura.
Contatti: per ogni altra esigenza puoi contattarci attraverso il sito oppure via email.
Crediti formativi: il webinar rilascia 2 crediti formativi per RSPP, ASPP, formatori AIFOS, coordinatori; HSE (area tecnica in materia di sicurezza sul lavoro); consulenti AiFOS (ambito sicurezza sul lavoro).
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.