STRUMENTI INNOVATIVI PER FAVORIRE ENGAGEMENT, PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE CON IL PERSONALE
15 giugno 2023 (14.30-17.00)

CLIENTE ESIGENZE

DESCRIZIONE
L’engagement del personale della azienda è da sempre un fattore chiave per facilitare un buon clima interno, garantire buoni risultati aziendali, creare una eccellente reputazione esterna e sostenere l’employer branding. Le forme della comunicazione interna si sono evolute nel tempo e le nuove tecnologie consentono oggi di garantire modalità agili, moderne, partecipative con costi contenuti. Il webinar vuole definire linee guida attuali per promuovere la comunicazione interna aziendale tramite tecnologie innovative.

SOLUZIONI

TARGET
Il corso è rivolto a specialisti delle Risorse Umane che si occupano di sviluppo e gestione del personale in azienda, Manager e ruoli interessati a comprendere il valore dell’engagement, i principi della comunicazione interna, i nuovi strumenti tecnologici a supporto della comunicazione interna.

OBIETTIVI

OBIETTIVI
Al termine del webinar, i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere cos’è l’Employee Engagement
  • Comprendere il valore dell’Engagement, il valore della reputazione aziendale e come promuovere inclusione e parità digitale
  • Sapere redigere una Mappatura del capitale umano e definire metodi e tecnologie di comunicazione adeguati alla propria organizzazione
  • Definire le linee guida per sviluppare le proprie politiche di Engagement e scegliere i canali e la tecnologia innovativa più adeguata
  • Disegnare il modello ed il piano di azione, approntare gli strumenti operativi, preparare la struttura, alimentare il processo attraverso metodi e contenuti di stimolo e ingaggio
  • Sintetizzare i Takeaways del webinar
Icona Introduzione

AL TERMINE DEL CORSO
Ai partecipanti saranno forniti materiali ed indicazioni su letture di approfondimento.

CREDITS

CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti al Webinar potranno essere rilasciati, a chi ne farà espressa richiesta spuntando la casella presente nel modulo di iscrizione, 2 crediti formativi per RSPP, ASPP, formatori AIFOS, coordinatori; HSE (area tecnica in materia di sicurezza sul lavoro); consulenti AiFOS (ambito sicurezza sul lavoro).

docenti

RELATORI

Alberto Lamberti Presidente della società Komorebi, è un imprenditore che opera nel campo delle nuove tecnologie e metodologie di socialità applicate ad organizzazioni aziendali, associative e del terzo settore. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi progetti di potenziamento del capitale umano con il supporto di strumenti innovativi in aziende leader ed è stato anche pioniere nel campo delle nuove tecnologie applicate alla formazione ed al potenziamento dell’engagement attraverso la costruzione di modelli e canali di comunicazione votati all’inclusione digitale.

Umberto Frigelli è consulente di Direzione Aziendale e Managing Director di Mading. Esperto di processi di cambiamento organizzativo, ha progettato e gestito grandi interventi di formazione e di change management in diversi contesti organizzativi. È autore di articoli e libri, affianca l’attività di consulenza con il coordinamento del Centro Ricerche di AIDP e l’insegnamento alla Università Cattolica di Milano nella facoltà di Psicologia.

Informazioni

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Responsabile organizzativa: Segreteria Mading
Orario: dalle 14.30 alle 17.00
Piattaforma: Zoom (il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti la mattina stessa dell’incontro).
Iscrizioni: per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione. Dopo l’accettazione verrà inviato l’IBAN per effettuare il bonifico della quota di partecipazione.
Costo: ogni webinar ha il costo di € 150 + iva a persona e sono disponibili pacchetti agevolati per l’acquisto di 3 webinar a € 400 + IVA.
Sconti: Per i soci AIFOS è previsto uno sconto del 20% sia sul singolo seminario che sul pacchetto dei 3 seminari.
Fattura: al ricevimento della quota di partecipazione, Mading provvederà ad inviare regolare fattura.
Contatti: per ogni altra esigenza puoi contattarci attraverso il sito oppure via email.
Crediti formativi: il webinar rilascia 2 crediti formativi per RSPP, ASPP, formatori AIFOS, coordinatori; HSE (area tecnica in materia di sicurezza sul lavoro); consulenti AiFOS (ambito sicurezza sul lavoro).
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Share
This