economia prodotti freschi online

Fare la spesa sul web acquistando prodotti d’eccellenza

Un esempio: il business dell’azienda Buono e Giusto

Commercio on line di prodotti enogastronomici d’eccellenza, praticamente a chilometro zero, a prezzi accessibili.

E’ l’originale ricetta di business scelta dai fondatori dell’impresa “Buono e Giusto” di Olgiate Olona, in provincia di Varese.

Professionisti, dirigenti ed imprenditori, provenienti da diversi rami dell’economia, accomunati dalla voglia di investire in un’impresa commerciale che fonda l’innovazione, a livello di canale di vendita e la tradizione dei prodotti tipici.

Oltre all’e-commerce sono stati attivati diversi punti di ritiro, sparsi sul territorio varesino e milanese, per avere l’occasione di parlare direttamente e confrontarsi con i clienti.

I prodotti che “Buono e Giusto” mette in commercio provengono da produttori del centro nord Italia.

La società è partita in sordina, tra amici appassionati di prodotti del Monferrato, e poi si è allargata, fino a diventare un’azienda.

C’è anche un aspetto culturale importante che muove l’azienda Buono e Giusto, quello di favorire un consumo consapevole dei prodotti del territorio provenienti dai piccoli produttori.

Un’altra idea vincente dell’impresa di Olgiate Olona è quella di commercializzare anche i prodotti freschi, una rarità nel panorama dell’e-commerce.

Nel negozio virtuale di “Buono e Giusto” che si trova ovviamente sul web (www.buonoegiusto.it) si possono trovare anche diversi tipi di carne, oltre a salumi e formaggi, che vengono consegnati freschi, grazie alla catena del freddo, direttamente a casa.

I punti fermi sono l’alta qualità dei prodotti con attenzione alla filiera produttiva, la valorizzazione dei prodotti tipici e la stretta correlazione con la cooperazione sociale, facendo crescere uno stile di consumo consapevole.

Share
This