IDEARE E PROGETTARE UN PIANO DI FORMAZIONE
15 dicembre 2022 (14.30-17.30)

CLIENTE ESIGENZE

DESCRIZIONE
I veloci cambiamenti nel mondo del lavoro impongono alle aziende di aggiornare le competenze dei propri dipendenti in modo costante. Avere un piano di formazione ben strutturato diventa una leva fondamentale per sostenere il successo dell’organizzazione. Il webinar si propone di far apprendere ai partecipanti come progettare un piano di formazione aziendale e gestirlo in modo efficace.

SOLUZIONI

TARGET
Il corso è rivolto a specialisti delle Risorse Umane che si occupano di formazione in azienda.

OBIETTIVI

OBIETTIVI
Al termine del webinar, i partecipanti saranno in grado di:

  • Collegare le strategie dell’azienda alle competenze richieste alle figure chiave
  • Identificare le popolazioni a cui rivolgere un piano di formazione
  • Distinguere e scegliere tra le diverse modalità con cui è possibile articolare un piano di formazione aziendale
  • Definire e monitorare le attività necessarie alla efficace implementazione del piano di formazione
  • Individuare le opportunità di finanziamento e gli strumenti per la copertura dei costi di formazione
Icona Introduzione

AL TERMINE DEL CORSO
Ai partecipanti saranno forniti materiali ed indicazioni su letture di approfondimento.

docenti

DOCENTE

Umberto Frigelli è consulente di Direzione Aziendale e Managing Director di Mading. Esperto di processi di cambiamento organizzativo, ha progettato e gestito grandi interventi di formazione e di change management in diversi contesti organizzativi. È autore di articoli e libri, affianca l’attività di consulenza con il coordinamento del Centro Ricerche di AIDP e l’insegnamento alla Università Cattolica di Milano nella facoltà di Psicologia.

OSPITE

Massimo Righetti milanese, laurea in Fisica all’Università degli Studi di Milano e MBA presso la Business School del Politecnico di Milano è Fellow CIPD dal 2014. Ha un’esperienza di oltre 22 anni nello Sviluppo Organizzativo maturata sia in ruoli senior di principali società di consulenza internazionali (Kearney, PDI, Boyden) sia in ruoli executive HR di grandi realtà italiane (ENEL, Alitalia, Gruppo Sella). Convinto sostenitore di un approccio analitico e data-driven in ambito HR, si dedica allo studio e all’implementazione di processi, sistemi e organizzazione del lavoro che favoriscano il consolidamento del lavoro ibrido e della cultura digitale nelle organizzazioni.

Informazioni

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Responsabile organizzativa: Irene Labate
Orario: dalle 14.30 alle 17.30
Piattaforma: Zoom (il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti la mattina stessa dell’incontro).
Iscrizioni: per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione. Dopo l’accettazione verrà inviato l’IBAN per effettuare il bonifico della quota di partecipazione.
Costo: ogni corso ha un costo di € 150 + iva a persona. Sono disponibili pacchetti agevolati:
• Pacchetto da 3 webinar € 400 + iva (€ 450)
• Pacchetto da 6 webinar € 750 + iva (€ 900)
• Pacchetto da 9 webinar € 1000 + iva (€ 1350)
Fattura: al ricevimento della quota di partecipazione, Mading provvederà ad inviare regolare fattura.
Partecipanti: è previsto – per ogni corso – un numero massimo di 14 partecipanti.
Contatti: per ogni altra esigenza puoi contattarci attraverso il sito oppure via email.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

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