Ambito di ricerca della computer science che si occupa di studiare e progettare sistemi di hardware e software dotati di capacità e caratteristiche autonome che si ispirano a quelle umane.
Generazione composta da persone nate tra il 1996 e il 2010, successiva alla Generazione Y, detta anche “Millenial” e precedente alla Generazione Alpha.
Modello di innovazione “diffuso” che non si fonda unicamente sulle idee e le risorse interne a un’organizzazione.
Esperienza lavorativa percepita dai dipendenti di un’azienda e definita dalle caratteristiche dell’organizzazione.
Approccio filosofico fondato sulla consapevolezza e l’equilibrio con sé stessi che porta da uno stato di benessere psicofisico.
Attività di raccolta e monitoraggio di opinioni e informazioni condivise sul web riguardanti un’organizzazione, un servizio, un prodotto o una persona.
Insieme di tutti gli elementi caratterizzanti l’ambiente e le condizioni in cui un individuo si trova ad operare.
Insieme di tutti gli elementi caratterizzanti l’ambiente e le condizioni in cui un individuo si trova ad operare.
Nuova concezione della realtà nell’era post pandemica, caratterizzata da elementi di forte dinamismo e transitorietà.
Y.O.L.O. è l’acronimo di “You Only Live Once”, che letteralmente significa “si vive una volta sola” e si riferisce ad una filosofia di vita che ha come scopo principale la ricerca del benessere immediato.